Per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento allaccio condotte del gas metano, con conseguente ripristino della pavimentazione stradale, si rende necessaria per giovedì - 9 febbraio - una temporanea regolamentazione della circolazione sulla Via Circonvallazione Occidentale.
Dalle ore 8,30 del mattino di giovedì 9 febbraio - e fino alle ore 17 del pomeriggio - infatti, la Via Circonvallazione Occidentale sarà trasformata a senso unico nel tratto che va da Piazza Mazzini, fino a Largo Valturio, con un senso di marcia in direzione nord (Ancona - Ravenna). Una limitazione della circolazione che potrebbe interrompersi anche prima dell’orario stabilito, non appena i lavori saranno conclusi.
Per quanto riguarda i percorsi alternativi per gli automobilisti che devono dirigersi in direzione sud - e che troveranno la Via Circonvallazione Occidentale transennata in corrispondenza dell’intersezione con Largo Valturio (lato Ancona) - il principale asse viario da seguire sarà costituito dalle vie: Valturio, Marecchiese, Caduti di Marzabotto, Jano Planco, Panzini, della Fiera, per poi ricollegarsi con la Circonvallazione Meridionale.
Sarà comunque sempre garantito il normale e agevole transito dei mezzi dei residenti, dei mezzi di soccorso e in ogni caso, il transito pedonale delle persone dirette alle abitazioni e alle attività presenti nell'area oggetto dei lavori, con la creazione di percorsi pedonali protetti.