Nuovo drammatico incidente stradale sulle strade della Riviera romagnola. Verso le ore 17 di ieri, a Misano Adriatico, in via Garibaldi, incrocio con Via Matteotti, si è verificato un incidente stradale con feriti gravi.
Un'auto Opel, condotta da un uomo sulla cinquantina, percorreva Via Garibaldi in direzione monte-mare, giunto all'incrocio con via Matteotti iniziava la manovra di svolta a sinistra mentre sopraggiungeva dalla direzione opposta un bagnino 65enne in scooter che non riusciva ad evitare l'impatto andando a schiantarsi nella parte anteriore sinistra della vettura. Nel violento scontro, lo scooterista veniva sbalzato a una quindicina di metri finendo rovinosamente sull'asfalto e battendo violentemente la testa e gli arti.
Subito allertati i soccorsi, intervenivano sul posto l'ambulanza del 118 e l'automedicalizzata che in seguito allertavano e facevano intervenire anche l'elisoccorso. Nel frattempo giungevano sul posto gli Agenti della Polizia Municipale di Misano Adriatico con due pattuglie che procederanno agli accertamenti del caso e a rilevare l'incidente, nonché a deviare il traffico, in quanto il tratto di strada tra via Matteotti e via Don Minzoni è restata chiusa per oltre due ore. Il ferito è stato quindi trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Il conducente e gli occupanti dell'autovettura sono rimasti illesi.
Fotoservizio Ballante