L'Amministrazione Comunale, lo scorso martedì 4 marzo, ha avuto il piacere di incontrare il giovane marignanese Domenico Buono e il suo maestro Vinicius Bamberg, dopo la loro partecipazione a Roma al “Abu Dhabi Grand Slam Jiu-jitsu tour”, una delle più importanti tappe del circuito del brasilian jiu-jitsu, antica arte marziale. La Sindaca Michela Bertuccioli, gli Assessori Nicola Gabellini e Leonardo Mariani e i Consiglieri Lorenzo Bartolini e Samuele Cinquilli si sono complimentati con l'atleta marignanese per il suo piazzamento in top 10 alla sua prima gara in divisione amatori.
L'incontro è stato anche occasione di presentazione del Jacarè Team Italia, che si allena nei comuni limitrofi e che vanta atleti e maestri con numerosi riconoscimenti; tra gli atleti, oltre a Domenico Buono, annoveriamo Lorenzo Tito, Valerio Rubino, Jayden Frunza, Jason Frunza, Luca Sarlo.
Durante il colloquio, si è sottolineato l'importanza della pratica sportiva fin dalla giovane età, soprattutto per la disciplina e il rispetto che si acquisiscono una volta indossato il kimono e calpestato il tatami.
Afferma l’Amministrazione: “Siamo colpiti dai risultati e dalla passione dimostrata dagli atleti ed entusiasti di incontrare tante differenti realtà sportive, a dimostrazione di un grande attivismo e passione nella pratica sportiva a San Giovanni e dintorni. I valori del Brazilian Jiu-Jitsu testimoniano grande attenzione alle regole e al rispetto e sono importanti nel promuovere l’educazione e la crescita dei giovani atleti che diventeranno cittadini attenti e responsabili”.
Nella Foto Jacarè Team Italia con l’Amministrazione comunale