Per info e segnalazioni:
geronimo it mille-mascherine-non-a-norma-la-spinelli-sinfuria-A12248 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:48 | 03/04/2020 - Coriano

Dalla Protezione Civile mille mascherine non a norma, la Spinelli s'infuria. "Cinque Stelle" ne regala 250 buone

A Coriano sono arrivate mille mascherine dalla Protezione Civile ma nono sono a norma. Lo conferma il sindaco Domenica Spinelli che, lo ricordiamo, oltre ad essere il primo cittadino del paese, è anche autorità di Protezione Civile.

“Tutto vero – dice la Spinelli- ci sono state consegnate ma nel momento in cui stavamo organizzando la distribuzione la Protezione Civile ci ha bloccato perché non garantiscono la tutela della persona. Sono di un tipo che non assicurano protezione totale. E allora come la mettiamo? Io stessa la sera di sabato ho comunicato alla popolazione che avremmo iniziato la distribuzione, ma poi siamo stati fermati. La Protezione Civile agisce sotto l’egida del Governo quindi è un bel problema. Se queste mille mascherine non sono quelle giuste che se le vengano a riprendere e ce ne portano altrettante da distribuire alla popolazione. Chi se la prende la responsabilità in questo bailamme gnerale di consegnare mascherine non a norma alla cittadinanza? Io no di certo”.

E fa bene il sindaco, nessuno può dargli torto. Ne va dalla salute e dell’incolumità pubblica.

Gradito invece il regalo del titolare del discout “Cinque Stelle” di Coriano: 250 mascherine, quelle buone stavolta, che non essendo possibile distribuire solo ad una piccola parte della popolazione, vengono tenute per il personale del Comune e di coloro che si stanno attivando nella gara di solidarietà e di consegna.

(Nella foto il sindaco di Coriano Domenica Spinelli con il titolare del discount "Cinque Stelle")