Un ragazzo di venti anni, tunisino, proveniente dalla provincia di Bologna è stato identificato dalla Polizia di Stato e quindi condotto immediatamente in Questura a Rimini, per aver molestato una 30enne al Comix. La notizia appare oggi sull'Ansa nazionale. Non è un bel biglietto da visita. Come sempre accade in questi casi.
“Visti gli avvenimenti della scorsa notte, abbiamo allertato e potenziato la sicurezza interna e pubblica. Riminicomix è una manifestazione di gioia e divertimento e ci rincresce molto che, anche se fuori da orario e spazi della fiera, possano succedere situazioni spiacevoli”, scrivono gli organizzatori della manifestazione che termina questa sera a Rimini, riferendosi a quanto accaduto nella serata di venerdì. Secondo quanto ricostruito dalla polizia due 30enni piemontesi, cosplayer, erano ai giardini di piazzale Fellini, proprio dove si svolge la manifestazione quando intorno 23,30 di venerdì il 20enne avrebbe molestato una delle due.
Le ragazze molestate hanno subito allertato le forze dell'ordine. Una volante si è precipitata sul luogoha subito messo a verbale la descrizione del ventenne, quindi lo ha rintracciato da li a poco, fermandolo e portandolo in commissariato. Il giovane tunisino è stato identificato, ma al momento non pare sia stata sporta denuncia contro di lui. Ma in questi casi la legge è chiara. Si procede di ufficio per molestie.