Pioneer DJ, azienda leader di mercato nella progettazione e produzione di innovative apparecchiature e software per DJ, continua il percorso educational per sostenere la new generation di DJ, stringendo una nuova partnership con Music Academy di Rimini, accademia professionale per musicisti, DJ e Producers della città.
Il primo importante appuntamento della collaborazione con la scuola sarà mercoledì 13 marzo alle ore 20.30: una masterclass gratuita con Michel Corradi, Business Development Executive Italia di Pioneer DJ, che in veste di docente terrà una lezione dedicata alle funzionalità di Rekordbox, il software proprietario dell’azienda, una lezione gratuita per tutti gli studenti e i giovani che desiderano mettere alla prova la propria abilità e cimentarsi in una delle professioni più amate dai millennials.
Questa iniziativa si inserisce all’interno del progetto dedicato alle DJ School italiane, che Pioneer DJ promuove per confermare il suo impegno nel sostenere professionisti e appassionati di musica. Il progetto ha infatti coinvolto in precedenza SAE Institute Milano e Camp Academy di Napoli, con masterclass ed eventi con ospiti e i DJ migliori del panorama musicale italiano.
Music Academy di Rimini è uno dei centri di formazione musicale più importanti dell’Emilia-Romagna, nata per istruire le nuove generazioni con corsi professionali di diverso tipo: da quelli relativi agli strumenti musicali ai percorsi formativi sulle nuove tecnologie per la musica. La scuola vanta una collaborazione anche con Freeshop, store cittadino specializzato nella vendita dei migliori prodotti di tecnologia per DJ.
Per informazioni e prenotazioni: tel.: 0541 1600741
(Nella foto: Max Monti, dj di fama mondiale e uno dei titolari della Music Academy Rimini, durante una lezione all'accademia con giovani dj)