Per info e segnalazioni:
geronimo it p-assaggi-di-vino-2021-nella-piazza-sulluacqua-del-ponte-di-tiberio-A26356 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:48 | 01/09/2021 - Rimini

p.assaggi di vino 2021 nella Piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio

Sono 3 le serate di p.assaggi di vino che si terrà nelle giornate del 3, 4 e 5 settembre dalle ore 18.00 alle ore 24.00 nella Piazza d’Acqua del Ponte di Tiberio di Rimini. L’evento è ad ingresso gratuito con obbligo di green pass Sono 25 le aziende partecipanti, ognuna di loro presenterà 3 etichette della propria produzione, una occasione unica per esplorare il mondo del vino riminese fatto di rebole, sangiovesi, pagadebit ma anche tagli bordolesi e spumanti. Saranno 4 i punti vendita dei calici e 3 i punti vendita del food, sarà presente il ristorante Strampalato con i panini gourmet di carne, pesce e vegan, immancabile il pesce in collaborazione con Daniele Grossi dove si potrà assaggiare il piatto ”nazionale” del riminese che è la piada con sardoni arrostiti e radicchio oppure si potrà passeggiare con il “cartoccio” di pesce fritto, non mancano le crepes dolci ed i gelati della gelateria Sweet Line del Borgo san Giuliano. Ma sono tutti i ristoranti del borgo coinvolti nell’evento che per l’occasione proporranno i vini territoriali con varie formule.
Le novità di quest’anno:

LA REBOLERIA
Un punto di degustazione di tutte le rebole del territorio nella Piazza Archeologica del Ponte di Tiberio. Una occasione unica per confrontare le rebole del progetto Riminirebola e non solo.

MARINANDO NEL GUSTO
In collaborazione con l'Associazione Marinando sarà possibile effettuare una romantica visita in barca sotto le arcate del bimillenario Ponte di Tiberio degustando un calice di Rebola - vino riminese prodotto dal vitigno grechetto importato nel nostro territorio in epoca romana.
La degustazione in barca avviene mediante coupon e calice di P.assaggi di Vino. Le uscite previste sono una all'ora: la prima alle 18 e l'ultima alle 23. 
È obbligatorio prenotarsi in loco. Al termine dell'esperienza è possibile lasciare un'offerta libera in favore dell'Associazione Marinando.

PIC NIC DI P.ASSAGGI
Sarà possibile ordinare il cestino per il pic nic presso i ristoranti del Borgo e godere la serata nell’incatenvole scenario della Piazza sull’Acqua! Ordinando il cestino si riceverà un buono per 4 calici di vino da degustare nelle postazioni delle cantine di P.assaggi di Vino.
Tutti i menù sulla pagina facebook della Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini.