Cronaca 17:25 | 22/02/2025 - Bellaria Igea Marina

Perde il controllo della moto e sfonda con la testa il parabrezza di un furgone. Centauro di 17 anni ricoverato al "Bufalini"

Un brutto incidente stradale oggi pomeriggio attorno alle ore 15,00, occorso ad un centauro che alla guida di una a moto Yamaha 125, ha perso il controllo del due ruote in uscita da un curva. Il motociclista non riuscendo nella manovra di curvare a destra ha perso il controllo del motore, andando a sbattere contro un Mercedes Vito che trasportava un gruppo di operai. Chi ha visto la scena ha confermato la gravità del frontale, accaduto esattamente in via San Salvatore a Coriano. I sanitari del 118 hanno chieso l'intervento all'elisoccorso, per il trasporto urgente al "Bufalini" di Cesena. Nonostante il pauroso urto, per il ragazze di Rimini di 17 anni, alla guida del mezzo, che da poco aveva conseguito la patente di guida, è stato richiesto codice di media gravità. I sanitari del 118 dopo la procedura di stabilizzazione e il conseguente passaggio sull'elicottero, hanno confermato che il ragazzo era vigile e cosciente.

Come detto in apertura la botta contro il furgone Mercedes è stata di una violenza inaudita. Il centauro ha sfondato con la testa il parabrezza del veicolo, quindi è stato sbalzato sul tetto dello stesso. Il casco che lo ha salvato è stato ritrovato all'interno del furgone. La moto ha carambolato continuando la propria cosa è si è fermata solo dopo qualche secondo aver colpito il quattro ruote. Uno dei due operai ha riportato qualche ferita. Per ricostruire la dinamica e i fatti è intervenuta la Polizia Stradale di Riccione. Il giovane doveva avere in cielo una protezione molto forte, per quanto si è visto e per quanto è stato raccontato. Uno dei motivi per cui il motociclista ha perso il controllo della propria moto, potrebbe essere stata la velocità non adeguata al percorso che stava effettuando. Ma questi elementi e tutto il resto ora dovà essere chiarito dalle forze dell'ordine intervenute. Per il momento il fatto positivo è che questo incidente, alla fine, abbia avuto un finale meno grave di quanto si potesse immaginare.