ROADPOL – European Roads Policing Network - ha programmato nel periodo dal 19 al 25 aprile 2021 l’effettuazione dell’Operazione Congiunta Europea denominata “ SPEED ” (Velocità).
Il Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna ha predisposto, sul territorio di propria competenza, per tutto il periodo sopra indicato e sulle ventiquattrore, l’effettuazione di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità, quali “Autovelox” e “Telelaser”, nonché l’implementazione dei servizi con sistemi “TUTOR” sulle arterie autostradali e di grande comunicazione laddove è installato e attivo questo particolare sistema di rilevamento medio e puntuale della velocità.
La Sezione Polizia Stradale di Rimini ha partecipato alla campagna in parola impiegando 13 pattuglie, effettuando numerosi posti di controllo durante i quali sono stati controllati 94 veicoli e contestate 40 violazioni al C.d.S.. Sono anche state ritirate 2 patenti di guida per superamento dei limiti di velocità.