Il Sindaco Filippo Giorgetti, in collaborazione con l'assessorato alla cultura e scuola, RomagnaBanca Credito Cooperativo e Comitato Genitori di Bellaria Igea Marina, intende celebrare e premiare i giovani, maturandi e licenziati di Bellaria Igea Marina che agli esami, nel trascorso anno scolastico, hanno riportato il massimo dei voti.
"Questi bravissimi studenti - sottolinea Adele Ceccarelli, Assessorato Scuola, Patrimonio, Ambiente Demanio - meritano un plauso dell'amministrazione in quanto i loro risultati esemplari sono un grande motivo d'orgoglio, in primis per le loro famiglie ma anche per la comunità educante, il corpo docenti e amministrativo e coloro che quotidianamente s'impegnano per migliorare la proposta educativa e formativa".
Verranno chiamati sette maturati che hanno riportato 100/100 di cui un giovane con lode e ventiquattro licenziati nell'I. Comprensivo Bellaria e I. Comprensivo Igea, tutti con voto 10/10 di cui ben sedici ragazzi con lode.
I giovani e ragazzi protagonisti verranno premiati dal Sindaco nel corso della manifestazione canora pubblica a cura dell'associazione Quattro Quarti, direzione artistica Monia Angeli, che si terrà mercoledì 7 agosto prossimo alle ore 21,00 presso Parco Culturale La Casa Rossa di Alfredo Panzini - Via Pisino 1 - Bellaria Cagnona.
Si auspica una bella partecipazione della città come riconoscimento per le giovani leve della comunità.