Presentato questa mattina all’hotel Promenade di Riccione, alla presenza della Sindaca Daniela Angelini, il bilancio di chiusura riguardante il primo anno di attività della discoteca Space.
Fabrizio De Mais che operativamente rappresenta il management, ha raccontato questa prima avventura, che è stata davvero eccezionale, sin dal primo giorno. Ma da ora in poi sarà necessario fare sistema con i player e il territorio.
"Con la famiglia Cipriani - proprietaria della struttura - ha sottolineato De Meis - abbiamo costruito qualcosa di eccezionale e internazionale, collegato al mondo. A Riccione sono arrivati clienti da ben 40 paesi diversi del pianeta. Abbiamo fatto lavorare tutti. Dall’aereoporto dove atterravamo jet privati, ai vari comparti ricettivi e commerciali. Ora dopo questo avvio, i primi 13 passi, passiamo a organizzare il 2025. Per il futuro ci siamo posti gli obiettivi di allungare la stagione turistica, almeno da maggio a settembre con una offerta artistica ricca e differenziata, poi continuare ad impegnarci per portare anche il pubblico “alto spendente” in Riviera. Questo grazie a servizi adeguati r di supporto. Quindi confrontandoci con tutti i player del turismo locale come aeroporto, alberghi, trasporti. Inoltre, intendiamo garantire ancora un intrattenimento sicuro per tutti, cosa fondamentale in "primis" per noi, continuando a collaborare con Comune e Forze dell’Ordine in qualsiasi iniziativa possa prevenire problemi e disagi. Se poi sommiamo la variegata proposta artistica dello Space che ci siamo appena lasciati alle spalle, a quella delle altre realtà dell’intrattenimento, otteniamo una concentrazione di eventi straordinaria, simile a quella di posti iconici come Ibiza. Ciò che ancora manca è “il sistema”: uno spirito di collaborazione tra operatori che, al netto della giusta concorrenza, potrà solo far bene a tutto il territorio.”
Al tavolo degli oratori oltre alla Sindaca Angelini, a De Meis, presenti anche Claudio Montanari (Presidente Federalberghi) e Gianni Indino (Presidente Confcommercio).