Da Poggio Torriana arriva l’appello a non dimenticare il significato più profondo del 25 aprile da parte dell’Amministrazione comunale celebrata con una cerimonia istituzionale in forma ridotta. Davanti al Monumento ai Caduti presso il Parco delle Rimembranze, deposizione della corona da parte del Sindaco del Comune di Poggio Torriana, Ronny Raggini, in presenza dell’associazione Anpi.
”Viste le restrizioni - dice Raggini - quest’anno non si è potuto condividere questo momento con la cittadinanza ma l’Amministrazione comunale sottolinea i valori sempre attuali di questa data, in cui si ricordano le vittime del fascismo e la Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.”
Nel sito del Comune di Poggio Torriana è possibile ascoltare le parole del Sindaco, della Consigliera Comunale Guendalina Salvigni e dell’Assessore Francesca Macchitella che hanno dedicato alcune riflessioni, in occasione della giornata di oggi, pubblicando un breve video per i concittadini.
Tutti i cittadini inoltre sono invitati a postare sui social una foto o un’immagine che rappresenta per loro la Giornata della Liberazione: una foto di famiglia, un concerto, un 25 aprile passato o un disegno, taggando le pagine dell’ANPI Rimini, ANPI Provinciale Rimini e Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - ANPI e utilizzando gli hashtag #oraesempreresistenza #bellaciaoinognicasa #iorestolibero #25aprile. Le foto verranno poi ricondivise sulle pagine.