Alle 02:40 circa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti, a Riccione, sul lungomare della costituzione dove era giunta l’ennesima segnalazione della presenza di un gruppo di magrebini che molestava giovani comitive di ragazzi. E in effetti, all’arrivo dei militari sul posto, questi hanno appreso che poco prima, un gruppo di giovani era stato avvicinato, aggredito e rapinato di alcuni capi di abbigliamento. Fornite le descrizioni del caso, è cominciato un fitto pattugliamento che ha consentito di rintracciare dopo circa un’ora i tre aggressori, sorpresi mentre vagavano su viale Dante.
Un diciassettenne marocchino, insieme ad connazionale (entrambi residenti ad Usmate ed un brasiliano – residente a Morciano), entrambi diciannovenni, sono stati fermati ed individuati come gli autori della precedente aggressione in quanto sono stati trovati in possesso dei capi di abbigliamento rapinati.
Il tutto è stato quindi recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari mentre per i tre giovanissimi è scattata una denuncia a piede libero per il reato di rapina in concorso.
Sono in corso indagini al fine di stabilire eventuali connessioni tra i denunciati e i fatti analoghi segnalati nello scorso weekend.