I Carabinieri di Miramare hanno arrestato stanotte in flagranza di reato, per i delitti di di resistenza a pubblico ufficiale, nonchè ricettazione e tentato furto una persona di 39 anni, indiziato di un tentativo di furto all’interno di un bar di Rimini e di ricettazione di un motociclo rubato.
Durante i consueti servizi di controllo del territorio, la pattuglia dei militari, alle ore 02.30 circa, che stava transitando per una via di Bellariva, ha notato un uomo che a bordo di uno scooter, dopo essersi accorto della presenza dei militari, ha cominciato ad allontanarsi aumentando sempre più di velocità. Lo stesso è stato inseguito dai militari operanti per diverse vie cittadine. La fuga è durata qualche chilometro, Quindi il soggetto dopo aver tentato di abbandonare il motorino. è scappato di corsa a piedi. Ma i Carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato
I controlli sul ciclomotore da parte degli operanti, hanno consentito di verificare che lo stesso era stato motore era stato rubato poco prima, alla proprietaria. Con questo due ruote, il 39enne, poco prima di essere braccato, avrebbe cercato di sfondare la porta di un bar, poco distante dalla zona ove altra pattuglia dei Carabinieri era intervenuta.