Per info e segnalazioni:
geronimo it sabato-si-corre-il-24-palio-delluassunta-una-grande-festa-sportiva-e-non-della-citt-A53663 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:28 | 01/08/2024 - Rimini

Sabato si corre il 24° Palio dell’Assunta, una grande festa sportiva e non della Città

Questa mattina presso il Bar Dolce Spuntino di Rimini si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione del 24° Palio dell’Assunta, patrocinato dal Comune di Rimini, ed organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Rimini con la collaborazione tecnica del Golden Club Rimini. Alla Conferenza Stampa sono intervenuti il presidente del Csi Rimini Gabriele Rossi e per l’organizzazione tecnica Gionni Schiaratura del Golden Rimini. Durante la conferenza sono stati spiegati i percorsi che partiranno dal Santuario delle Grazie alle ore 19.00.

Il 24° Palio dell’Assunta, in programma sabato 3 agosto, si dipanerà su tracciato impegnativo di 12 chilometri nel verde del colle di Covignano per gli agonisti e non. In cartellone c’è anche un percorso 5 chilometri per i camminatori e per la prima volta a Rimini la Vertical Sprint per i giovani che si sciropperanno tutto d’un fiato 30 metri in salita.

I favori del pronostico, salvo gli outsider dell’ultima, ora vanno a Brayan Schiaratura reduce dai Campionati Italiani Junior di Rieti e campione in carica del Palio che dovrà vedersela con Andrea Pellegrini accreditato di un 33’00” sui 10.000 metri, Alessandro Ragone, Fabio Perazzini e Federico Sarti. Nel gentil sesso si prospetta una prova combattuta tra Elisa Crescentini, Arianna Landi, Livia Grazi e Tiziana Sportelli.

Il 24° Palio dell’Assunta è una grande festa sportiva popolare oramai radicata nelle tradizioni popolari della Città di Rimini, tra i partenti ci saranno anche i fratelli Irene e Alessandro D’Ambrosio che saranno spinti dai maratoneti biancorossi Nicholas Zinzi e Stefano Severi. Durante la Cerimonia il Presidente del Csi Rossi ha consegnato il pettorale 1 a Brayan Schiaratura come vincitore del Palio della scorsa edizione.

Al traguardo i runners troveranno, frutta, acqua, te, birra fresca e porchetta per integrare le energie spese nel Palio. Quindi appuntamento al Santuario delle  Grazie di Rimini.

Il Comitato organizzatore ringrazia Il Comune di Rimini, la Polizia Locale, le Gev Rimini (Guardie Ecologiche Volontarie), il Caar, la Fondazione San Giuseppe, il Living Sport, Fata Luna, l’Agenzia Immobiliare Vendicasaconme e tutti i volontari.

 

Cronaca