Per info e segnalazioni:
geronimo it senza-patente-e-con-lauto-non-in-regola-fermato-due-volte-in-due-giorni-17mila-euro-di-multa-A27513 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:52 | 16/10/2021 - Coriano

Senza patente e con l'auto non in regola fermato due volte in due giorni: 17mila euro di multa

Giovedì 14 ottobre una pattuglia congiunta della Polizia Locale di Coriano e Riccione, durante i controlli Targasystem, hanno individuato un veicolo non in regola. Nonostante la richiesta di fermarsi, il conducente si è dato alla fuga: inseguito e bloccato poco dopo, è risultato sprovvisto di patente, già revocata, alla guida di un veicolo non assicurato e non in regola con la revisione. Questo gli è costato una sanzione complessiva di 6’226,00 euro di contravvenzione per la guida con patente revocata, guida di un veicolo non revisionato e sprovvisto di assicurazione ed inoltre per aver ignorato l’alt della pattuglia. Il veicolo inoltre è stato posto sotto sequestro e fermo.

Il giorno successivo, il conducente già sanzionato è stato colto alla guida della stessa auto, nonostante fosse imposto il fermo, grazie al riconoscimento dell’agente che lo aveva fermato la prima volta, nei pressi del cimitero di Riccione al confine tra i comuni di Coriano e Riccione. A questo punto oltre che un'ulteriore sanzione pecuniaria complessiva di 11’932.00 euro, il veicolo è stato sottratto al proprietario e collocato in una deposito autorizzato.

“I complimenti agli agenti della Polizia Locale - sottolinea il vicesindaco Gianluca Ugolini ed assessore alla PL - siamo certi che grazie ai controlli ed agli investimenti fatti nelle dotazioni tecnologiche per gli stessi, migliorino le condizioni di sicurezza per tutti e si riducano le probabilità di incidenti dovuti all’alta velocità ed al mancato rispetto delle regole.”

“Colgo l'occasione per ringraziare il comandante Achille Zechini - dichiara il sindaco Domenica Spinelli - per la decisione di rimanere ancora un ulteriore anno alla guida della Polizia Locale e per l’ottimo e prezioso lavoro fin qui svolto.”