Si è conclusa la X edizione del "Concorso e Borsa di Studio Il Gelato di Bruno Fabbri" che ha visto anche quest'anno i maestri gelatieri del territorio sfidarsi nella realizzazione del gusto "Cocco" nella sede del Centro di Formazione i Talenti di Rimini presso Duca srl
Lo scopo del memorial è quello di offrire ai giovani studenti-scout degli istituti alberghieri l'opportunità gratuita di crescita formativa basata sul ciclo produttivo, i costi di avviamento,la giusta scelta e utilizzo di materie prime e attrezzature. Non solo, vogliamo dare ai giovani talenti la possibilità di apprendere dalle persone, sul campo, l'importanza di valori quali: la passione, l'attenzione ai bisogni dei clienti, la competenza, la professionalità, la costanza, l'efficienza, la serietà e l'onestà.
Presenti in giuria Davide Marcantognini Maestro Pasticcere e Gelatiere nella funzione di presidente, Giacomo Schiavon Maestro Gelatiere, Cesarino Borghetti, Silvia Sacchetti in rappresentanza della fiera Sigep di Italian Exhibition Group, Azzurra Gasperini (Chef, influencer e foodblogger).
I vincitori tra i professionisti: 1° Irene Busca Gelateria Sì Lo So (Bellocchi -PU); 2° Andrea Bosio Gelateria Maxi (Rimini); 3° Deborah Amati Gelateria Ice Dream (Rimini). I primi tre classificati della competizione professionisti sono stati premiati con i corsi di formazione e i tanti premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione. Tutti e sei gli studenti degli istituti alberghieri si aggiudicheranno una borsa di studio offerta da iceteam 1027.
Si aggiudica il Premio per il Fuori Concorso dedicato alla creatività Ludovico dell Onte della gelateria Elisir (Fossombrone-PU).