Per info e segnalazioni:
geronimo it sport-oltre-le-barriere-presentato-il-progetto-two-ly-mej-che-one-in-tandem-da-roma-alla-riviera-A24834 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:00 | 29/06/2021 - Rimini

Sport oltre le barriere: presentato il progetto Two l'è mej che one, in tandem da Roma alla Riviera

Davide Ugolini e Mattia Cevoli assieme all’Associazione Esplora, con il patrocinio del Comune di Rimini, porteranno la Romagna nei borghi piu belli d’italia in sella a tandem per vivere assieme una avventura straordinaria. Da Roma a Rimini una carovana eccezionale, che consentirà di far vivere ai ragazzi un’esperienza unica e che allo stesso tempo sarà l’occasione per promuovere il territorio e due delle sue vocazioni: il buon cibo e la straordinaria capacità di accoglienza e di valorizzare le relazioni. Tutto questo attraverso lo sport, vero strumento di educazione e di socializzazione: sul tandem si vive a stretto contatto con l’altro e si deve collaborare, questo stimola a riconoscere potenzialità relazionali sconosciute.

Si partirà da Roma venerdì 9 luglio in sella a tandem per un tour che in quattro giorni attraverserà quattro regioni con arrivo finale Rimini in piazzale Kennedy domenica 12. Si darà vita ad una carovana che raccoglierà lungo il percorso ragazzi di diverse associazioni sportivo/culturali che si uniranno alla pedalata creando un gruppo sempre più numeroso.

Nel viaggio la carovana sarà seguiti da pulmini/macchine che trasporteranno mangiare, bere, vestiario e tutto il necessario per accamparsi durante la notte. Il progetto prevede soste notturne alle Marmore, Spoleto e Gubbio dove in accordo con i Comuni ospitanti sarà allestito un campo tendato per potersi cambiare, cenare e riposarsi. In questo campo si preparerà una cena anche per le autorità locali a base di prodotti tipici romagnoli. L’iniziativa servirà anche a raccogliere fondi per l’acquisto di una bicicletta per i ragazzi dell’associazione Esplora. L’evento sarà interamente ripreso e fotografato da cameramen professionisti che creeranno contenuti per i canali social nonché un cortometraggio dell’evento.