Per info e segnalazioni:
geronimo it stanchini-lega-udimenticata-ancora-una-volta-canonica-ma-sono-bambini-di-serie-bu-A24156 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:34 | 01/06/2021 - Santarcangelo

Stanchini (Lega): “Dimenticata ancora una volta Canonica. Ma sono bambini di serie B?”

Dimenticata anche stavolta. Non sappiamo se per errore o di proposito viste le polemiche che ci sono sempre state sull’argomento. Sta di fatto che tocca al consigliere della Lega Gabriele Stanchini (nella foto) ricordare all’amministrazione comunale che nel territorio esistono anche gli alunni di Canonica.

“Quest’anno scolastico – dice Stanchini - penso che sia davvero stato molto complesso per i ragazzi, per i genitori e anche per tutto il personale della scuola e mi auguro che si possa tornare alla normalità quanto prima. Mi associo all’Amministrazione Comunale nel portare anche il mio saluto di fine anno scolastico a tutti i ragazzi e ringraziando tutto il personale per il grande impegno profuso in quest’ultimo anno, stancante e difficile come non mai. Mi rattrista però – e qui il consigliere d’opposizione entra nel merito - leggere comunicati di un’Amministrazione che strumentalizza un semplice saluto di fine anno scolastico per fare un elenco puntato di tutti i lavori svolti nei plessi scolastici citando le scuole di Sant’Ermete, di San Martino, di San Bartolo…ma perché non una parola invece per rassicurare i bambini di Canonica? I bambini di Canonica sono bambini di serie B? Penso fosse davvero doveroso dimostrare, perlomeno a parole, vicinanza a tutti i bambini di Canonica e ai loro genitori che da troppo tempo aspettano una scuola che chissà quando verrà realizzata. Detto questo - concude Stanchini - voglio esprimere la mia vicinanza ai cittadini di Canonica promettendo loro che come opposizione ci batteremo sempre, instancabilmente, per far sì che i loro bambini possano avere la loro scuola! Buon fine anno scolastico a tutti i bambini e a tutti i ragazzi, anche a quelli di Canonica”.