Per info e segnalazioni:
geronimo it tavola-apparecchiata-di-rifiuti-unaltra-notte-da-balordi-A16113 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:43 | 02/08/2020 - Santarcangelo

Tavola "apparecchiata" di... rifiuti, un'altra notte da balordi

Svegliarsi la mattina per fare una bella passeggiata nel verde e trovarsi davanti una tavola apparecchiata di… rifiuti. Quasi quasi viene la voglia di tornare subito a letto. In una Santarcangelo che in questi giorni, purtroppo, sta dando il peggio di sé per colpa di delinquenti, balordi, maleducati, ragazzotti ubriachi c’è anche chi si diverte a fare del degrado l’opera meritoria della sua notte da protagonista. Non sappiamo se siano giovani o meno giovani, sappiamo solo che così si sono presentati questa mattina i giardini di via Falcone vicino alla piscina. Sul tavolo di legno gli avanzi di una cena frugale, in terra rifiuti di ogni tipo. Direte, succede dappertutto. Non proprio. Succede dove la notte è possibile attaccare una corda da palo a palo in mezzo alla strada, lasciare ogni porcheria nel verde pubblico, lanciare pietre dall’alto verso le case dei poveri residenti. Fa rabbia ed è un peccato non riuscire a prendere chi si nasconde nelle tenebre facendo questo.

E tanto per non farci mancare niente da un paio di notti, tra le 4 e le 5 del mattino, al Tamburello vanno di moda i cori da stadio, urla e schiamazzi dei soliti ragazzotti ubriachi che imperversano turbando il sonno di chi riposa dopo una giornata di lavoro. Senza pensare che tra questi poveretti ci sono anche bambini ed anziani… lasciamo stare. La catena delle avversità notturne purtroppo .si allunga ancora.

(Foto dalla pagina facebook Sei di Santarcangelo se…)