Il Comune di Verucchio completa le celebrazioni del centenario
della Giornata Internazionale della Donna con tre “Trekking in Giallo”
con partenza dalle panchine rosse del territorio. Si comincia domenica 13 marzo con “Ascoltiamo tè”, che si conclude nel bosco del Convento dei Frati Minori con una accoglienza con tè caldo al suono delle campane tibetane
Dopo l’incontro con la motivatrice al femminile Elena Borghi, in arte LaBoss, svoltosi con ottima partecipazione martedì 8 marzo al Centro Civico, il calendario di Donne in gamba con cui ilComune di Verucchio intende celebrare il centenario della Giornata Internazionale della Donna entra ora nel vivo con tre “Trekking in Giallo” con partenza simbolica dalle panchine rosse del territorio. Tutti a posti limitati e con prenotazione obbligatoria allo 0541-670280.
“Ascoltiamo tè” al suono delle campane tibetane
Il primo appuntamento, “Ascoltiamo tè”, è in programma domenica 13con partenza alle 14.30 dal Centro Civico e consegna di un gadget simbolico a ogni partecipante. Uno scaldacollo ovviamente giallo logato Comune di Verucchio
La camminata di circa un’ora si concluderà al Convento di Santa Croce, dove, nel bosco dei frati minori, si terrà una accoglienza con il tè al suono della campane tibetanea cura di Mariano Minolfo, per cui sono consigliati telo e tappetino.
Domenica 20sarà la volta di “Passeggiata nella storia”, camminata che dal Parco dell’Area Sacra del capoluogo raggiungerà invece il Museo Civico Archeologico e si concluderà con una visita guidata al femminile dal titolo ‘La donna villanoviana, tra semplicità e ricchezza a cura della direttrice Cristina Giovagnettie una merenda a base di torta mimosa. L’entrata al museo è consentita con green pass e mascherina.
Domenica 27, chiuderà il sipario “Benessere all’aperto”,camminata che dal Centro Civico raggiungerà infine il Parco Marecchia per chiudersi con esercizi di benessere insieme alla personal trainer Valentina Urbinati.Anche in questo caso sono consigliati telo e tappetino.