Per info e segnalazioni:
geronimo it trovato-il-ricettatore-di-attrezzi-di-giardinaggio-e-officina-A9864 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:57 | 09/12/2019 - Novafeltria

Trovato il ricettatore di attrezzi di giardinaggio e officina

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno scoperto e denunciato un ricettatore, un 54enne di Novafeltria, pizzicato con la refurtiva. Venerdì sera una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia di Novafeltria si è accorta che nei pressi di un’autofficina gironzolava da qualche minuto un’auto sospetta. All’interno  dopo poco il titolare ha spento le luci uscendo dall’officina, dirigendosi all’esterno nel retro del locale. Immediatamente il soggetto, approfittando del fatto che l’officina era rimasta aperta ma senza custodia, si intrufolava all’interno munito di una torcia elettrica. I carabinieri si sono precipitati immediatamente dentro l’officina sorprendendo l'uomo mentre rovistava il banco dell’ufficio. Il sospettato è stato bloccato e perquisito però con esito negativo. All’interno dell’auto, però, sono stati trovati attrezzi di giardinaggio e di officina, quali tosaerba, motoseghe, pinze, forbici da potatura ecc. di cui l’uomo non sapeva fornire elementi validi circa la provenienza. A quel punto la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, all’interno della quale sono stati trovati parecchi altri attrezzi della stessa specie di quelli rinvenuti nella sua auto (motoseghe, soffiatori a scoppio, cesoie, smerigliatrici, forbici per potatura). Tutta l’attrezzatura trovata è stata posta sotto sequestro e per l’uomo, un 54 enne residente a Novafeltria, stante i gravi indizi di colpevolezza raccolti è scattata la denuncia per “tentato furto e ricettazione”.   

A seguito del rinvenimento dell’attrezzatura i Carabinieri di Novafeltria, sin dalla stessa sera e nei giorni successivi, hanno attivato le ricerche e svolto degli accertamenti finalizzati a rintracciare i proprietari di quanto recuperato. Le ricerche hanno dato buon esito ed infatti sono state individuate alcune persone del circondario che hanno subito dei furti e che hanno riconosciuto parte dell’attrezzatura oggetto dei furti subiti, ai quali sarà restituito il maltolto.