Cronaca 17:54 | 04/07/2022 - Rimini

Un arresto per tentata rapina, guai per una giovane che ha aggredito turisti e carabinieri

 I carabinieri della Sezione operativa del NORM sono intervenuti per una lite in strada all’esito della quale hanno denunciato una 25enne italiana ma di origini straniere, che in stato di forte agitazione psicofisica aveva aggredito senza evidente motivo due turisti nonché i militari intervenuti sul posto. La donna è stata denunciata a piede libero all’A.G. di Rimini e trattenuta presso l’ospedale per essere sottoposta agli accertamenti sanitari obbligatori al fine di prendersi cura della sua salute.

Sempre i carabinieri della Sezione Operativa hanno tratto in arresto un ragazzo straniero per tentata rapina. Il giovane, dopo essersi avvicinato ad un gruppo di ragazzi italiani, con la c.d. tecnica dell’abbraccio ha strappato con forza la collanina ad uno dei giovani turisti cercando poi di darsi alla fuga. Non sapeva, però, di aver scelto le vittime sbagliate poiché si trattava di un gruppo di Allievi marescialli dei Carabinieri della Scuola di Firenze che stava trascorrendo un periodo di vacanza sulla riviera romagnola, i quali lo hanno inseguito e bloccato richiedendo l’ausilio dei colleghi della territoriale che hanno arresto in flagranza il presunto rapinatore.

A partire da oggi il Comando Provinciale può contare su  66 allievi Marescialli della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze che andranno a implementare il personale delle Stazioni Carabinieri capillarmente distribuite in Provincia, che vanno ad affiancarsi ai 20 militari inviati in supporto dal comando regionale ed ai 15 delle squadre SIO dei Reggimenti Carabinieri che operano sulla riviera da diverse settimane.

Cronaca