La Giunta comunale di Rimini ha approvato il documento di progettazione per la realizzazione di un parcheggio all’interno dell’ex Colonia Murri. L’intervento, legato al cantiere del tratto 6 del Parco del Mare, punta ad aumentare gli stalli di sosta in zona Bellariva: 61 posti auto e 244 posti per ciclomotori realizzati in una parte dell’area esterna dell’ex Colonia Murri.
“Un cantiere che si colloca dunque nel processo di riqualificazione urbana cittadina, fornendo una soluzione funzionale alle esigenze della comunità in vista delle trasformazioni che interesseranno la zona costiera con l’estensione dell’infrastruttura del Parco del Mare a Rimini Sud“, spiega l’amministrazione comunale.
L’immobile dell’ex Colonia Murri, interessato dall’intervento, è attualmente nella disponibilità di una curatela fallimentare e l’utilizzo a parcheggio di una porzione del cortile è frutto di un contratto di locazione sottoscritto dal Comune per mettere a servizio della comunità una porzione dell’area, “in attesa della partenza di un progetto di riqualificazione del comparto in cui è inserita la colonia”, precisano da palazzo Garampi.