Per info e segnalazioni:
geronimo it una-notizia-tristissima-ora-diamo-una-mano-per-aiutare-chi-y-rimasto-e-deve-crescere-A37054 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 19:27 | 26/01/2023 - Romagna

Una notizia tristissima, ora diamo una mano per aiutare chi è rimasto e deve crescere

Come si può trovare online (AltaRimini) apprendiamo questa triste notizia, che vogliamo contribuire a diffondere ulteriormente, per sensibilizzare chi vorrà dare una mano. Grazie in anticipo a tutti, specialmente ai colleghi che hanno scritto prima di noi.

Se n’è andato all’età di 51 anni, colpito da una malattia, Massimiliano Bertozzi, chiamato da tutti Massi. E così la sua figlia Rebecca di soli 14 anni, residente a San Mauro Pascoli, è rimasta orfana, dal momento che tempo fa anche la madre era scomparsa. Ma dietro questa triste storia c’è il racconto della generosità, della grande rete di solidarietà che spontaneamente si è attivata per aiutare la ragazzina che ha già dovuto soffrire tanto. Un primo gesto è arrivato dalla Sammaurese, squadra che milita nel campionato di serie D di calcio. La partita infrasettimanale contro la Correggese ha visto la società sportiva devolvere l’incasso della giornata e la squadra ha giocato con il lutto al braccio. Oltre a questa azione si sono mobilitati anche gli amici che hanno deciso di organizzare tre punti di raccolta fondi a favore della 14enne presso la cartolibreria Mazzotti, il Pub Uva Nera e il Bar Berardi.
Ha dato un apporto anche la sindaca Luciana Garbuglia: "La nostra comunità è addolorata per la perdita di Massimiliano che lascia sole la figlia Rebecca e la nonna Doriana. Ci stringiamo accanto a loro con calore e affetto. Grazie alla società di pallavolo Rubicone in Volley, che accoglie la piccola Rebecca come atleta, che ha promosso una raccolta fondi a favore della famiglia. Possiamo essere di aiuto facendo una donazione con causale: in memoria di Massimiliano, Iban IT45A0899568 0100000000 76682".

Credito foto: pagina facebook della Sammaurese Calcio