Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, per il quarto anno consecutivo, “Quattro passi tra natura e cultura”: una giornata itinerante dedicata alla scoperta dei poli museali che costituiscono il Museo diffuso di Poggio Torriana, luogo d’incontro fra cultura materiale e collettività, in programma per domenica 17 ottobre 2021.
Programma della giornata:
Ritrovo e partenza dal Museo Mulino Sapignoli alle ore 9:15 con visita al Museo dei mulini della Valmarecchia a cura dell’Associazione “Gli Amici del mulino Sapignoli”. A seguire, passeggiata nel Parco della Cava alla scoperta delle erbe spontanee. Ore 12:30 circa pic-nic sul prato del Mulino a cura della Pro-Loco di Poggio Berni. A seguire, spostamento in pullman alla volta del Museo del Miele di Montebello e successivamente visita a Na-tè Osservatorio naturalistico della Valmarecchia. La giornata si concluderà con una dimostrazione di tessitura a telaio manuale presso il nuovo Laboratorio di tessitura manuale di Torriana a cura del gruppo di volontarie "Intrecci". Ore 17 circa rientro in pullman al Museo Mulino Sapignoli.
L’evento si svolge nel rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19: è pertanto richiesto il green-pass. I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca Pio Campidelli di Poggio Torriana tel. 0541 688273 o per mail all’indirizzo: [email protected]
Costo: € 10 adulti, gratis per i bambini fino ai 10 anni.