Lo spettacolo esplora il tema dell’affettività inserito nel contesto contemporaneo. Attraverso la recitazione, ogni personaggio esplorerà situazioni legate alla sfera delle emozioni e della sensibilità e stimolerà il pubblico a vedere come la vita ci ha cambiati, recitando ruoli e personaggi di traditi e traditori. Ma anche a ricordare le ingenuità della gioventù e, con gli occhi dell’adulto, a interrogarsi per capire quali occasioni si sono perse.
Nel corso dello spettacolo teatrale ogni personaggio farà delle scelte, lasciando il giudizio del proprio operato allo spettatore: saranno stati interpreti educati o maleducati dal punto di vista affettivo, ascoltatori dei propri sentimenti o dell’impeto?
Sul palco, a calarsi nella realtà per comprendere le proprie emozioni e anche quelle altrui, Alice Baldassarri, Marco Pirani, Massimiliano Fabbri, Caterina Tagliavini, Rossella Pasquinelli e Andrea Zaccà, autori e interpreti degli “Amori (mal)educati” ispirati o vissuti, diretti dallo storico regista de “Il tassello mancante”, Giovanni Casadei.
“Amori (mal)educati” è l’evento conclusivo dei laboratori teatrali realizzati dall’associazione “Il tassello mancante” nell’ambito del progetto “Youz Generazione di idee - Classico contemporaneo” della Regione Emilia-Romagna, rivolto ai giovani e con l’obiettivo di condividere con loro messaggi importanti.
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Riccione, è a ingresso libero su prenotazione (via Whatsapp al numero 377 3836973).