Non sarà l’unica ma è comunque necessario dare risalto alla segnalazione che numerosi residenti di via Mascagni a Cattolica hanno fatto pervenire al consigliere comunale della Lega Marco Cecchini. Una situazione che va avanti da circa 4 anni e mezzo.
“L’intero viale - scrivono - NON HA NEANCHE UN LAMPIONE, oltre a varie buche nell'asfalto. Percorrerlo dopo il tramonto è estremamente pericoloso. Le persone che ci passano a piedi quando è buio, noi compresi, lo fanno con la torcia del cellulare accesa per evitare di essere investiti. Ci eravamo rivolti più di una volta all'amministrazione per segnalare il problema e ne abbiamo parlato ben due volte personalmente con il Sindaco Gennari (già due anni fa), il quale ci aveva promesso che la situazione sarebbe stata sanata. Mesi fa abbiamo richiamato in Comune per un nuovo appuntamento con il Sindaco e mi è stato risposto di fare una segnalazione scritta del problema e di portarla al protocollo. Se prova a passarci quando è buio si renderà conto della pericolosità che caratterizza questo viale, anche perché le auto, per evitare un dosso rallentatore presente sulla strada, invadono completamente il piccolo passaggio pedonale con estremo pericolo di chi si trova a passarci a piedi”.
“L’amministrazione Gennari – commenta il consigliere Cecchini - si dimostra ancora una volta assente, sorda ai bisogni reali dei cittadini, incapace di svolgere anche l'ordinaria amministrazione. Mi farò portavoce del problema in Consiglio comunale delle richieste legittime dei residenti”.
Problemi anche per la rete fognaria: “È già da quasi 2 anni – proseguono i residenti - che si è insediata la nuova amministrazione Gennari e ancora a tutt’oggi siamo costretti a vivere con la mancanza di caditoie collegate alla rete fognaria e pubblica illuminazione".