Venerdì 7 dicembre sono arrivati i risultati del bando wifi4eu: la Commissione Europea ha infatti comunicato i nomi dei comuni che hanno vinto il voucher di € 15.000,00. Il Comune di Coriano è risultato tra i vincitori. Al click day del 7 novembre scorso il comune di Coriano ha partecipato insieme ad altre 13.000 municipalità di tutta Europa, di cui 3.202 sono comuni italiani. L’assegnazione del voucher è stata effettuata secondo il principio “first come, first served” (traducibile in “chi prima arriva meglio alloggia”), e Coriano ha fatto click alle ore 13.00 minuto ed è ruiscito ad aggiudicarsi il voucher.
”I ringraziamenti - ha detto il sindaco Domenica Spinelli - vanno soprattutto a coloro che si è adoperato per la buona riuscita di questo bando. La dott.ssa Carla Franchini e l’ing. Simone Torsani si stanno veramente impegnando al massimo per rendere Coriano sempre più al passo delle migliori tecnologie e con la scarsità di risorse finanziarie, questo obbiettivo raggiunto è veramente un bell’aiuto.”
“Sfrutteremo al meglio - ha aggiunto Stefano Aluigi, consigliere con delega all'innovazione tecnologica - quanto ottenuto con il bando. Abbiamo alti obiettivi nel campo dell’innovazione, anche e soprattutto perché le tecnologie e il loro buon utilizzo di possono permettere di sopperire alla scarsità di personale, ma a Coriano siamo assolutamente sulla buona strada.”