Duecento iscrizioni online, cinquanta finaliste selezionate e infine, dopo una giornata di casting, ecco le sei ragazze che in occasione del Winx Club 20th Celebration Party che si terrà sabato 31 agosto 2024 in piazza Malatesta a Rimini, indosseranno le creazioni di Cristoforo Vizzini ispirate alle Winx.
Si sono tenute sabato 29 giugno 2024 alle Befane Shopping Centre di Rimini le selezioni del Winx Casting Day: le ragazze che indosseranno gli abiti realizzati dallo stilista Cristoforo Vizzini sono - da sinistra verso destra nella foto allegata - Sofia di Rimini, Alexa di Vignola, Grace di Savignano sul Rubicone, Sofia di Rimini, Joanna di Conselice, Lizzy di Cesena.
L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Rainbow, studio di animazione nato dal genio creativo di Iginio Straffi che ha dato vita alla saga delle fatine più amate al mondo, e con il quale Le Befane Shopping Centre ha attivato una importante partnership che ha portato alla realizzazione di numerosi eventi negli ultimi anni.
Nella foto, da sinistra verso destra, Sofia di Rimini, Alexa di Vignola, Grace di Savignano sul Rubicone, Sofia di Rimini, Joanna di Conselice, Lizzy di Cesena. Con loro lo stilista Cristoforo Vizzini.
Cristoforo Vizzini, 27enne designer siciliano, da sempre appassionato di moda, vanta già importanti collaborazioni: con Annalisa, della quale ha vestito i ballerini nel corso del recente tour; ha vestito Bianca Atzei, ha disegnato per Laura Pausini; ha realizzato gli abiti di Elettra Lamborghini e i costumi di scena di tutti i suoi ballerini. Ha lavorato anche per la Tv, vestendo fra le altre le conduttrici Federica Panicucci, Silvia Toffanin e Monica Bertini.