Una ventata di primavera avvolge i nobili spazi del seicentesco Palazzo Spina di corso d’Augusto 217 a Rimini: da venerdì 22 marzo a mercoledì 3 aprile, Augeo Art Space ospita “IL GIARDINO DELLE CAMELIE” un evento che abbraccia l’arte e la cultura incorniciato dall’inebriante fascino delle blasonate camelie posizionate nell’antica corte di palazzo. In galleria, la mostra NATURAE con le opere di un artista internazionale acclamato dalla critica e dai collezionisti come Bernd Zimmer presente con due notevoli opere grazie alla collaborazione con Giovanni Tiboni. Zimmer, considerato uno dei più importanti artisti contemporanei tedeschi è tra i fondatori del gruppo berlinese Neue Wilde, forse il movimento più significativo tra gli anni ‘70 e ’80. Il pubblico potrà ammirare anche i lavori di Giancarlo Nucci e Francesco Ferranti e una grande installazione light green dell’interior design Alessandro Gotti. La mostra NATURAE abbraccia i temi della natura, le emozioni della terra… l’impatto visivo è emozionante.
Venerdì 22 Marzo dalle 18.30 alle 20 in occasione dell’apertura della manifestazione Giardini d’Autore, è in programma la vernice della mostra e un particolare cocktail dal titolo “FLOWER SPARKLING”, in collaborazione con Tenuta Santini. Bollicine e fiori: un gusto inebriante che seduce i presenti. Cornice di charme dell’evento le musiche e le proiezioni della Traviata e della “Signora delle Camelie”.
Per l’occasione saranno offerte le tisane floreali di STAGIONI D’ITALIA. Grazie alla vasta gamma di specie botaniche presenti nel nostro paese, il mondo delle piante officinali salutistiche ha trovato in Italia “terreno fertile”. All’interno di questo mondo, “Le Stagioni d’Italia” si ritagliano uno spazio di eccellenza figlio della coltivazione di piante esclusivamente italiane, rigorosamente controllate ed essiccate a bassa temperatura così da conservare e valorizzare aromi e benefici. Il risultato è un gusto corposo e armonioso anticipato dal profumo che ricorda la pianta appena raccolta.