Per il secondo anno consecutivo Rimini torna ad ascoltare Biglietti agli amici da martedì 28 a giovedì 30 giugno. Si susseguiranno tre serate di incontri gratuiti con grandi ospiti che daranno voce a letteratura, musica, arte, fotografia, giornalismo. Biglietti agli amici, omaggio all’opera di Pier Vittorio Tondelli, è il festival in cui ritrovarsi come individui e come collettività, Rimini è il posto in cui prestare orecchio a quella forza primitiva che ci rende umani.
“Rimini è una città curiosa. La curiosità è la nostra forza e non la vogliamo perdere. Per questo non c’è nessun luogo al mondo più adatto per tenervi ‘Biglietti agli Amici’. Un festival dedicato alle parole, filo rosso che unisce gli ospiti di assoluto livello e prestigio che si alterneranno in questa tre giorni. Biglietti agli amici si distingue nell’ampio panorama degli appuntamenti culturali italiani anche per il particolare connubio tra eventi e spazi. C’è una celebre foto di Davide Minghini in cui in primo piano sta il bi millenario ponte di Tiberio e sullo sfondo il Grattacielo stile boom anni Sessanta. È qui il palco naturale di Biglietti agli Amici, uno spazio di bizzarra bellezza”. Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini
Le persone che incontro a Milano, o in giro per l'Italia non mi dicono più: "l'estate a Rimini, beato te". Adesso mi dicono: "tutto l'anno a Rimini, beato te". Ecco il miracolo culturale di una città. Spero che Biglietti agli amici faccia parte, sempre di più, di questa meravigliosa rivoluzione" Marco Missiroli.
Il programma completo è disponibile su: www.comune.rimini.it