Il coordinatore della scuola Maestre Pie di Rimini, prof. Manuel Mussoni, durante una cena in un ristorante di Bologna è riuscito ad “ingaggiare” il campione di calcio Fabio Quagliarella per una suggestiva lezione con gli studenti che avverrà ad inizio febbraio a Rimini.
È necessario realizzare una scuola dove la formazione non sia legata solamente ad un sapere “enciclopedico” , ma alla valorizzazione dei talenti di ognuno affinché la società non sia privata del bene di ogni singolo contributo per motivi di comodo o di tornaconto.
L’ex calciatore di serie A e della nazionale italiana, affascinato da queste tematiche, porterà la sua testimonianza raccontando il valore del sacrificio e il significato della felicità nella sua esperienza di vita alla scoperta e valorizzazione del suo personale talento.
Fabio Quagliarella ha terminato lo scorso giugno la sua carriera da calciatore. È stato capocannoniere della serie A nel campionato 2018/2019. Ha vinto 3 scudetti con la Juventus. In serie A vanta oltre 500 presenze e quasi 200 gol in carriera. La sua carriera è impreziosita anche da 28 presenze e 9 gol con la nazionale italiana.
(Nella foto il Coordinatore della scuola Maestre Pie di Rimini Manuel Mussoni con Fabio Quagliarella al termine della cena)