Per info e segnalazioni:
geronimo it la-consulta-al-summer-pride-e-alla-rassegna-lgbtq-A43119 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 10:58 | 10/08/2023 - S. Giovanni in Marignano

La Consulta al Summer Pride e alla rassegna Lgbtq+

La Consulta comunale per i diritti, l’inclusione e le pari opportunità, il cui disciplinare è stato approvato con deliberazione di GC n. 51/2023, dopo il primo incontro svolto nel mese di luglio, ha già iniziato ad attivarsi per partecipare ad incontri ed iniziative.

Una delegazione ha infatti partecipato insieme alla Vicesindaco Bertuccioli, la scorsa domenica, al Rimini Summer Pride, condividendo questo importante momento con tanti amministratori, associazioni e cittadini.

Nella serata di ieri inoltre un gruppo, insieme alla Vicesindaco Bertuccioli e all'Assessore Vagnini, ha partecipato alla proiezione del film "L'Immensità" (2022, regia di Emanuele Crialese, con Penelope Cruz) e al dibattito sul tema della scoperta dell'identità di genere, promosso da Cattolica Furura e dal Comune di Cattolica.

"Si tratta di occasioni preziose - afferma l'Assessore Bertuccioli- per dimostrare presenza e  sostegno concreto nel costruire una comunità sempre più inclusiva ed accogliente per tutti. Siamo fieri che alcuni membri della consulta si siano da subito attivati per questo, partecipando e offrendo stimoli in prima persona. Lo strumento della consulta nasce proprio per informarsi ed informare, offrire spunti ed occasioni per approcciarsi senza pregiudizi alla conoscenza di tanti aspetti che riguardano le persone  Ognuno ha il diritto di poter vivere serenamente le proprie inclinazioni e di realizzare se stesso. Siamo contenti di questa risposta, senza mai dimenticare che ancora sono tante le persone che fanno fatica a comprendere o che non si accettano e si sentono sbagliate soffrendo nel silenzio. 

Eventi come il Pride o la rassegna sono di tutti e per tutti perché ognuno si senta orgoglioso di se stesso. L'impegno dell'Amministrazione è massimo su questo versante".