Per info e segnalazioni:
geronimo it michele-marziani-presenta-il-suo-ultimo-libro-alla-feltrinelli-A33296 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 11:18 | 08/09/2022 - Rimini

Michele Marziani presenta il suo ultimo libro alla "Feltrinelli"

«Il luogo che amo di più di tutte le geografie di montagna è il crinale. Dal crinale puoi vedere entrambi i versanti, capire che un confine è solo un’inutile separazione tra un mondo di qua e un altro di là. Stare lì, camminare su un sentiero vertiginoso ti concede tutti i punti di vista. Dei quali nessuno è sbagliato. Semplicemente ognuno è diverso».

Michele Marziani presenta così il suo ultimo libro, il memoir “La cura della stupore” (Ediciclo Editore). Appuntamento domani, venerdì 9 settembre alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Rimini, dove Marziani racconterà gli “Appunti sull’arte di cavarsela e star bene con se stessi”, come recita il sottotitolo del volume. A conversare con lo scrittore, il giornalista Stefano Rossini e il poeta Paolo Vachino.

Alcuni anni fa lo scrittore riminese Michele Marziani ha scelto di andare a vivere in Piemonte, in un piccolo paese di appena duecento anime tra i monti della Valsesia. Un ambiente selvatico e, all’apparenza, difficile. Ma a volte è proprio in uno stato di privazione, di essenzialità, che si fanno nuove e sorprendenti esperienze.