Il primo week end della Fiera di Santa Apollonia, a Bellaria Igea Marina, si è conclusa più che positivamente. Numeroso il pubblico che nella giornata di domenica ha affollato il centro cittadino dell’Isola dei Platani e le vie limitrofe, occupate dalle bancarelle. La Fiera iniziata lo scorso sabato 4 febbraio con animazioni, eventi, mercato e gastronomia, si replicherà poi nel giorno dedicato allaSanta Patrona, giovedì 9 febbraio. Poi, a seguire nel prossimo week end di sabato 11 e domenica 12, il secondo appuntamento con la Fiera di San Valentino con vari appuntamenti dedicati alla musica e animazioni.
Ottimo il successo ottenuto dall’Osteria d’la Pulogna. Lo stand gastronomico ha ospitato il Gruppo Scout e la Pro Loco di Bellaria. Spazi a sedere sempre pieni e fila alla cassa per le prenotazioni con la paella esaurita in pochissimo tempo. Giovedì prossimo si replica ma si cambierà cucina con l’arrivo di Frida Vasini ai fornelli. La cuoca bellariese è titolare de ‘Acasadellazdora’, un home Restaurant dove si sfornano pasti della tradizione romagnola, soprattutto a base di pesce. Laconcittadina è ospite nella trasmissione RAI di “E’ sempre mezzogiorno” condotta da Antonella Clerici.
Il programma di giovedì 9 febbraio prevede il mercatino dei Bimbi e delle Scuole a cura della Pro Loco, rispettivamente in Piazzetta Fellini ed in Piazza Matteotti, animazioni per i ragazzi.
Per l'intero periodo sarà possibile divertirsi all’ormai tradizionale Luna Park, di nuovo presente nelle varie edizioni della Fiera, posizionato nel parcheggio di Piazza Del Popolo, occasione di divertimento per grandi e piccini.