Si conclude domenica 24 marzo 2024 il calendario di A TEATRO CON MAMMA E PAPA’, la rassegna di pomeridiane in famiglia la domenica pomeriggio che ha finora divertito e incantato tanti bambini con le loro famiglie. Il cartellone del Teatro Villa, con la direzione artistica di Città teatro e il Contributo del Comune di San Clemente e della Regione Emilia Romagna, prosegue nei mesi di Aprile e Maggio con i matinèe per le scuole e la Stagione dei Saggi.
“Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità” della compagnia Matàz Teatro in scena domenica 24 marzo alle 17 al Villa, è una versione irriverente e comica di Cappuccetto Rosso. Con una Cappuccetto distratta e un Lupo che non sa nemmeno come sia fatta la sua preda, lo spettacolo offre una miriade di gag clownesche e riferimenti ai cartoni animati. L’atmosfera dinamica e divertente cattura il pubblico, mentre la scoperta delle vere identità dei personaggi suscita affetto e simpatia. Un mondo di dolcezza e comicità che renderà Cappuccetto Rosso e il Lupo indimenticabili, mentre la nonna… forse un po’meno!
Lo spettacolo, di e con Marco Artusi e Evarossella Biolo (scenografie e grafica di CHD Animation, costruzione scena Mario Trevisi, produzione Matàz Teatro, Dedalofurioso) ha vinto numerosi premi: 1° Premio Briciole di fiabe, Arezzo 2017 - Finalista a In-box Verde, Siena 2017- Finalista Premio Otello Sarzi, Montegranaro 2019- 2° classificiato al Festival di Teatro Ragazzi G. Calendoli, Padova 2019…), divertendo bambini dai 6 anni di età e adulti.
Inoltre Lunedì 25 marzo 2024 ore 9.00 e ore 11.00 è prevista una replica riservata alla scuole elementari (classi II, III, IV ) nell’ambito di CON LA CLASSE A TEATRO 2024.
Per la data di domenica pomeriggio è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso l'Edicola Pensieri & Parole via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City, tel. 0541-989400), prenotare al tel 391-3360676, [email protected], o acquistare il biglietto alla cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo. www.cittateatro.it/teatrovilla - FB: Città Teatro