Cultura 14:51 | 24/04/2025 - Romagna

"Zingara del cuore", un altro evento per la raccolta di poesie di Caterina Tisselli

Nell’ambito della rassegna culturale “TEMPOLIBRO”, patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Mauro Pascoli, la poetessa Caterina Tisselli ha presentato con soddisfazione la sua 18esima raccolta di poesie intitolata “Zingara del Cuore” (Ibiskos Editrice) in Biblioteca Comunale G.Pascoli a San Mauro Pascoli. Ha condotto la serata il Giornalista Giorgio Magnani che ha dialogato e intervistato la poetessa sammaurese. Una serata densa di emozioni e di attenzione per la poesia della Tisselli. Alla serata è intervenuto per i saluti iniziali il Sindaco Moris Guidi del Comune di San Mauro Pascoli il quale ha affermato di essere molto contento nel dare spazio agli autori locali e di poterli accogliere nella Biblioteca Comunale continuando nelle azioni di promozione della lettura e del libro nell’ambito del progetto “San Mauro Pascoli città che legge”.

Durante la serata la poetessa sammaurese ha dato lettura di alcune sue poesie tratte dalla sua recente raccolta poetica e ha sottolineato l’importanza della Poesia nel Mondo. Alla serata sono intervenuti l’edicolante di San Mauro Pascoli Zia Monica, l’Avvocato Diletta Zavatta, Giovanna Montemaggi, Annalisa Raduano, Emilio Montaguti, Silvana Pace e Mattia Jean Grossi il quale ha affermato di essere da sempre sostenitore della poetica della Tisselli sin dalla sua prima pubblicazione e di averne tratto spunto e insegnamento per la sua anima poetica.

Una serata densa di emozioni, semplicità e gratificazioni personali per la poetessa nel ripercorrere con la memoria il cammino poetico con i Premi Letterari significativi ottenuti nelle diverse città italiane e straniere  e i ricordi più emozionanti del passato iniziato ufficialmente nel 1992, con la sua  prima pubblicazione intitolata “Poesie dell’Autunno” e tradotta nel 1995 in lingua inglese dal Prof. Antony Hannaford di Cambridge.