I giovani ne hanno bisogno. E il dovere di noi associazioni di promozione sociale e di volontariato è mette4ci al servizio delle loro esigenze: voglia di vivere con socialità e approccio ecologico.
Nella NATURA del MARE insieme ai giovani agenti di cambiamento
SABATO 21 MAGGIO 2022 dalle 9.00 alle 16.00 con gli studenti delle scuole medie superiori del Riminese al Parco del Mare presso il Bagno 26 Gabriele.
Gli studenti che aderiscono alle attività esperienziali accompagnati da istruttori volontari ed esperti, acquisiscono le competenze per divenire protagonisti di cambiamento attraverso la conoscenza, il rispetto e la salute della nostra principale risorsa naturale. E contribuire al raggiungimento del GOAL 14 dell’AGENDA 2030.
VITA SOTT’ACQUA : Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
I volontari delle associazioni ambientaliste creano e organizzano interesse e divertimento affinché i ragazzi possano vivere insieme momenti socializzanti e formativi, distratti dai dispositivi digitali, in piena libertà nella natura del mare, scegliendo l’attività alla quale dedicarsi guidati da istruttori professionisti: frisbee, canoa, sub e nuoto, etc.
In collaborazione con
Piano Strategico - Rimini, Centro Educazione Ambientale alla Sostenibilità del Comune di Rimini, Ufficio di Piano Distretto Rimini Nord, Canoa Club, Sub Gian Neri, Nuoti Garden Rimini, Società del Frisbee, Bagnino 26, Publiphono Rimini.