Per info e segnalazioni:
geronimo it azione-smaschera-massimo-montanari-tradito-cecchetto-con-la-regia-di-tirincanti-A51317 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 17:16 | 21/05/2024 - Riccione

Azione smaschera Massimo Montanari: "Tradito Cecchetto con la regia di Tirincanti"

"Il Consigliere Massimo Montanari non finisce mai di stupire. Dopo il passaggio dalla minoranza alla maggioranza, oggi addirittura fonda un nuova  lista, disconoscendo completamente i valori e gli ideali che lo avevano portato a candidarsi. La sua avventura politica infatti era avvenuta con Cecchetto candidato Sindaco e con un programma che rispettava le idee del produttore discografico.

Era il giugno 2022 quando Montanari scriveva: “Ho scelto di candidarmi nella lista civica di Claudio Cecchetto. Con questo breve video vorrei mostrarvi chi è Claudio e perché credo sia un’opportunità da non perdere per Riccione.” Oggi dopo quasi due anni queste parole risuonano vuote. Cecchetto è stato infatti completamente disconosciuto da Montanari il quale con un’operazione trasformista si è posto in maggioranza contravvenendo completamente al mandato ricevuto dagli Elettori che lo ponevano in alternativa all’attuale Sindaco.

Ma il consigliere transfuga non è il solo ad aver compiuto questa operazione. Si parla infatti dell’ingresso nella sua nuova lista civica di alcuni personaggi già noti alle cronache politiche locali per aver tentato la scalata a partiti nazionali, nella fattispecie Azione. In particolare, e per questo ci sentiamo chiamati in causa con questo comunicato, ci riferiamo ad un gruppo di alcune persone che poco più di un anno fa tentò di prendersi il partito che rappresentiamo per portarlo a sostenere la Sindaca Angelini.    Un tentativo allora non andato a buon fine nonostante un tesseramento di comodo che non ha prodotto alcun risultato e che si e’ risolto con la loro rapida sparizione dalla scena politica.

Oggi infatti Riccione in Azione è un partito strutturato e libero, in grado di esprimere idee e proposte intervenendo puntualmente nel dibattito cittadino. Siamo un partito in crescita che ha superato già gli iscritti del 2023 anche al netto delle tessere di comodo fatte appositamente per delegittimare la nostra gestione politica. I Consiglieri Comunali di Azione hanno deciso di agire in maniera coerente con quanto detto agli elettori ed alla luce delle mancate promesse della Giunta Angelini. I Consiglieri Vannucci e Villa non sono rimasti in una maggioranza che ha tradito gli elettori ma sono passati in minoranza sposando un nuovo soggetto politico: il Consigliere Montanari invece, votato per stare in minoranza, non ha atteso nemmeno un minuto per supportare una maggioranza traballante cercando di partecipare alla mensa di corte.

Allora come oggi il regista delle operazioni di questi cambi di casacca in città è sempre lo stesso: Luciano Tirincanti, uno dei leader dell’attuale maggioranza. Negli anni è passato da Vicesindaco con Pierani a Vicesindaco con la Tosi fino ad essere oggi uno degli azionisti di maggioranza dell’amministrazione Angelini. Un politico che ben conosce le dinamiche politiche ed e’ sempre pronto a passare tranquillamente da uno schieramento all’altro senza alcuna remora.

E il nuovo gruppo di Massimo Montanari, come detto, parte con queste basi: trasformismo e desiderio di partecipare alla mensa del potere. Stretta tra questi pessimi giochi di palazzo e tra le numerose liti in maggioranza , la città invece sta sempre più sprofondando tra aumenti di tasse per cercare di colmare enormi buchi di bilancio e scelte amministrative sbagliate.

A sorridere sono solo i pochi sponsor della Giunta Angelini, in particolare chi ha la tessera del partito più votato alla Elezioni Comunali, chi ha avuto incarichi politici in passato in una partecipata del Comune, chi ha avuto il figlio socio dell’Assessore al Turismo, insomma chi inonda i social di interventi trionfalistici tra lo sconcerto dei Riccionesi che vivono una realtà molto differente".

Il gruppo consiliare di Azione