Per info e segnalazioni:
geronimo it colombo-inverosimili-i-motivi-delle-dimissioni-di-gaddi-e-siluro-alla-angelini-A36464 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 14:38 | 04/01/2023 - Riccione

Colombo: "Inverosimili i motivi delle dimissioni di Gaddi". E siluro alla Angelini

"Le giustificazioni addotte dall'assessore aggiunto per meriti (?) speciali Baldino Gaddi relativamente alle sue dimissioni sono, per usare un eufemismo, poco convincenti. Non dovrei nemmeno replicare politicamente ad un dirigente se quest'ultimo non avesse invaso per primo il campo della politica. 

Durante l'ultimo consiglio comunale Gaddi è intervenuto debordando dal suo ruolo di tecnico, esprimendo pareri politici che non competono al suo ruolo. Non può lamentarsi quindi se la Politica gli risponde per le rime. Ciò che afferma è inverosimile: giustifica le sue dimissioni con la scusa di un incarico a tempo, per giunta gratuito, esauritosi con l'approvazione del piano triennale dei lavori pubblici. Essendo un dirigente condiviso col Comune di Cattolica, difficilmente può essere gratuito. A meno che i nostri vicini cattolichini non paghino del personale per lavorare per noi. Più probabilmente Gaddi non ha avuto aumenti di stipendio per seguire due comuni, ma il nostro ha versato la sua parte. Inoltre le accuse di volere vendere il porto sono tutto meno che infondate. Vero è che un bene demaniale non può essere ceduto, ma può essere dato in concessione a privati che possono costruire immobili, esattamente come per le spiagge. Nel triennale è previsto per il porto un progetto in project financing da ben 8 milioni di euro, evidentemente qualche intenzione di intervenire sull'area c'è.  E proprio qui la nota stonata. Gaddi era stato chiamato in quanto esperto di collaborazioni pubblico/privato ma se ne va prima di realizzarle. Le nserisce nel triennale e se torna a Cattolica. Si vanta dei cantieri sbloccati e poi sparisce. La spiegazione, a mio avviso, è un'altra: una giunta che in sei mesi riesce solo ad occuparsi di gender, alzare le tasse e spendere soldi in eventi non riusciti, se perde un dirigente è perché è in difficoltà.  Un sindaco che amministra grazie a 48 voti che le hanno evitato il ballottaggio non può permettersi queste sbandate questa Amministrazione esprime debolezza e fa acqua da tutte le parti. Il piano triennale era costituito per un terzo da project financing. Il tecnico che faceva politica se n'è andato, aspettiamo giustificazioni credibili".

Beatriz Colombo