Deliberate 18.290 euro dalla Giunta Comunale misanese all'associazione Misano Marittima. Il fatto è avvenuto in piena campagna elettorale, il 20 dicembre 2018, quando l'organo politico di governo locale, ha deliberato l'elargizione di tale provento alla neonata ''Misano Marittima'', il brand ideato da Claudio Cecchetto (nella foto). Il Sindaco ed il resto degli assessori ritengono inutile investire negli eventi di Natale, per cittadini e commercianti, ed ora capiamo il perché! C'è da finanziare la campagna elettorale di Cecchetto! Se si digita wmisanoviva.it, (la lista elettorale del conosciuto talent scout Cecchetto ), rimanda a misanomarittima.it , da ciò si evince che il comune, di fatto paga tutto l'iter per la candidatura Cecchetto. Non si tratta più di un'associazione come tante altre, ma una lista elettorale! Cosí se qualcuno poteva nutrire dubbi sulla malafede della intera operazione costruita a tavolino dal PD di Misano, se li è tolti definitivamente. Altro che eliminazione delle frivolezze(sic). Alla luce degli ultimi eventi è’ chiaro quali siano i “lustrini” su cui l’attuale amministrazione voglia puntare. Nella richiesta totale di 37.000 euro vengono citati 15.000 euro di entrate. Su quali basi si fondano? Ci chiediamo se esista un progetto di spesa di questa associazione (ed è quanto abbiamo chiesto) che, a quanto ci risulta non esiste.
L'amministrazione, al gran completo, ha preferito impegnare questi soldi pubblici; li ha sottratti ad eventi reali e da realizzare, nel paese, senza che per altro si sia visto nulla fino ad ora, se non la sua campagna elettorale, ciò è di una gravità inaudita. Il M5S chiede di avere copia del progetto, sulla base del quale verrà erogato il finanziamento all' associazione Misano Marittima, nonchè le complete rendicontazioni.
Vogliamo che i cittadini conoscano con attenzione il dettaglio dei lavori e delle attività svolte sul territorio comunale. E si spera non siano i manifesti elettorali!
Movimento 5 Stelle Misano