"Esprimiamo la nostra solidarietà al ciclista aggredito nella zona stazione da una banda giovanile. Ringraziamo il titolare dell’Artrov Riccardo Bianchini, la sua famiglia e tutto lo staff per il pronto intervento che ha evitato conseguenze più gravi. Ringraziamo la Prefettura/Questura e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per il costante impegno delle forze dell'ordine a contrastare questi fenomeni nella zona della stazione.
La criminalità minorile e il disagio giovanile è un problema serio, in questi mesi come giovani musulmani insieme alle istituzioni vogliamo discutere e studiare mezzi efficaci per contrastare questo fenomeno, i giovani vanno aiutati, dobbiamo insegnare a questi ragazzi che niente può giustificare una violenza, nessuno deve usare violenza contro altre persone.
Per contrastare comportamenti di rischio e di povertà educativa, servono anche nuovi spazi di aggregazione giovanile in zone come il quartiere Borgo Marina e la zona stazione, dove c'è una forte concentrazione di ragazzi stranieri di varie etnie e giovani di seconde generazioni".
Gruppo Giovani Musulmani Riminesi