"Ieri sera ho avuto l'onore di essere ospite presso la residenza dell'Ambasciatore di Germania a Roma S.E. VIKTOR ELBLING. In tale occasione si sono svolte la presentazione ed i saluti del gruppo di amicizia Italia-Germania, presieduta dall'On. Giangiacomo Calovini.
Diversi gli argomenti trattati durante la cena, tra i quali il turismo tedesco in Riviera. L'Ambasciatore si é dimostrato un sostenitore della nostra amata Romagna in quanto di madre Italiana, e precisamente di Forlì e ha espresso il desiderio di raggiungere presto i nostri lidi.
Stiamo lavorando, per quanto concerne il Turismo, per favorire lo scambio interculturale che ormai dal dopoguerra (anche da prima) coinvolge i nostri Popoli. Tra gli altri temi l'economia, la transizione energetica, immigrazione e formazione, in particolare la differenza tra il sistema scolastico tedesco e quello italiano.
Il mio impegno in questo intergruppo sarà appunto quello di sollecitare l'interscambio ed i rapporti di amicizia con la Germania, come con la Moldavia del cui Gruppo di amicizia il presidente Casini mi ha nominata Presidente solo qualche mese fa".
On. Beatriz Colombo
Camera dei Deputati
X Commissione Permanente Attività Produttive, Commercio e Turismo