Per info e segnalazioni:
geronimo it il-candidato-sindaco-samorani-ringrazia-il-ministro-bussetti-e-morrone-A5593 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:08 | 16/03/2019 - Santarcangelo

Il candidato sindaco Samorani ringrazia il ministro Bussetti e Morrone

É stato un piacere avere come graditissimi ospiti il Ministro Bussetti e il Sottosegretario Morrone nella nostra Santarcangelo. Desidero ringraziare entrambi per la significativa presenza e per il supporto dimostrato al nostro progetto civico elettorale “Un bene in Comune”. Per Santarcangelo è una grande opportunità di rinnovamento e di crescita e sono convinto che insieme possiamo farcela. Colgo l’occasione per ringraziare il Ministro Bussetti per l’importante lavoro che sta facendo per le nostre scuole e università e soprattutto per i nostri ragazzi. Perchè come scrive Michele Serra, “non curare la scuola è come dimenticare di innaffiare l’orto o di rifare il letto, è una sciatteria depressiva, un torto che si fa al presente e un sabotaggio in piena regola del futuro”. Anch’io vivo indirettamente il mondo della scuola grazie a mia moglie Emanuela che da trent’anni svolge la sua professione di insegnante e ha formato ed educato tre generazioni di giovani ragazzi che saranno gli adulti di domani. Personalmente ho un grosso debito di riconoscenza verso i miei insegnanti, che oltre ad avermi istruito e formato accademicamente per una professione di grande responsabilità civica, quella di chirurgo oncologico, mi hanno regalato una cosa importantissima, la curiosità intellettuale. Questa curiosità mi ha permesso di continuare il processo di apprendimento nel corso della mia professione e mi ha portato alla scoperta di una nuova tecnica per la localizzazione del linfonodo sentinella col verde indocianina nel tumore della mammella che oltre ad essere stata oggetto di interesse internazionale, ora viene utilizzata anche in diverse tipologie di tumori. Quindi non stanchiamoci mai di studiare, di imparare, di crescere e diventare uomini e donne migliori.

(nella foto Domenico Samorani, al centro, con il ministro Bussetti a destra. A sinistra Emanuela, la consorte del candidato sindaco)