Per info e segnalazioni:
geronimo it in-arrivo-13-nuove-antenne-bocciato-il-consiglio-comunale-aperto-A48622 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:12 | 28/02/2024 - Riccione

"In arrivo 13 nuove antenne, bocciato il Consiglio comunale aperto"

"Nel consiglio comunale del 27 febbraio è arrivata la delibera sulla localizzazione delle antenne nella città di Riccione. Secondo quanto detto in commissione sorgeranno almeno nuove 13 antenne in tutto il territorio comunale. Azione RICCIONE ha proposto ieri sera di ritirare la delibera al fine di convocare al più presto un consiglio comunale aperto per spiegare alla città il regolamento e l’ubicazione delle nuove antenne. Come già visto in occasione della nuova antenna posta nel territorio di San Lorenzo, è necessario che i cittadini vengano informati preventivamente onde evitare disagi, sorprese ed eventuali polemiche soprattutto prima di approvare una delibera così impattante a livello comunale.

Il consiglio comunale aperto è sempre una occasione di confronto, di trasparenza e di dibattito per dar modo a tutti di ascoltare, proporre ed intervenire. Così dopo le risultanze del Consiglio Comunale aperto, maggioranza e minoranza avrebbero potuto subito procedere con l’approvazione del nuovo regolamento.

Purtroppo però l’amministrazione non ha accolto questa nostra proposta e non ha permesso alla città di discutere di un tema così sensibile anche a livello ambientale nella massima espressione della democrazia cittadina, la casa di tutti i riccionesi. 

Un’occasione persa che potrebbe far sentire i cittadini sempre più disorientati a causa di decisioni prese dall’alto e non adeguatamente motivate".

Riccione in Azione