Per info e segnalazioni:
geronimo it in-pochi-giorni-in-centro-4-furti-con-scasso-e-una-spaccata-e-tutto-tace-A49857 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:51 | 08/04/2024 - Riccione

"In pochi giorni in centro 4 furti con scasso e una spaccata: e tutto tace"

"Sicuramente stiamo vivendo un momento molto difficile nella nostra città. Il fatto che ci siano stati 4 furti con scasso e una spaccata in centro nel giro di pochissimi giorni dà il senso della assoluta gravità della situazione.

I necessari interventi strutturali sulla sicurezza, come installare i piloni nella ztl, aumentare l’organico della polizia municipale, installare nuove telecamere e creare protocolli con commercianti e vigilanza privata, non sono piu’ sufficienti! È venuto a mancare nel nostro tessuto sociale quella sensazione di sicurezza della piccola città turistica, nella quale ci si sentiva a casa. I cittadini e i commercianti si sentono violati, non sicuri. Hanno paura, e questa cosa ha portato a guardare gli altri con diffidenza, a chiedersi chi è quella persona, ad essere meno aperti e disponibili. Tutto questo, piano piano, sta distruggendo quella sensazione di accoglienza e di benvenuto tanto famosa da parte dei romagnoli. Bisogna, senza indugi e false promesse, correre ai ripari e rimediare a questa situazione, che sta sfaldando la nostra comunità.

La politica deve intervenire, senza inutili proclami, ma con azioni chiare precise ed incisive. Per questo motivo ci chiediamo che fine abbia fatto la nostra richiesta di un consiglio comunale aperto".

Gabriele Galassi Delegato per Le Civiche alla Sicurezza

Cronaca