"Cittadini e turisti necessitano di avere una informazione congrua, cosa che al momento è carente sia per quel che riguarda gli eventi, sia per azioni tecniche e pubbliche (interventi, lavori, pratiche amministrative). Noi di Fratelli d’Italia riteniamo che, sebbene sotto Amministrazione straordinaria, una comunicazione costante sia doverosa. La nostra è chiaramente una sollecitazione al Commissario Rita Stentella che ringraziamo per il lavoro non semplice che sta svolgendo egregiamente. Per ciò che riguarda gli eventi c’è da sottolineare, in un momento non semplice per varie congetture, l’unica costante comunicazione è quella di radio DeeJay perché affidata direttamente ad uno staff esterno. Tutto questo mette in ombra le altre occasioni di svago che a Riccione sono organizzate da associazioni, comitati, privati, con sforzo e impegno, anche economico. Questo rappresenta un deficit sia per il turista e il riccionese che non ne sono informati, oltre che per l’operatore che si è speso in nome dell’intrattenimento, anima pulsante di Riccione.
Altro punto è l’assenza di una comunicazione amministrativa che renda edotto il cittadino di come sta procedendo il cammino della città, le scelte che si stanno affrontando, l’iter tecnico: l’unico mezzo per informarsi è il sito cittadino, ma è comprensibile che non tutti sono avvezzi alla tecnologia.
Al riccionese non resta che informarsi sui social e questo è il sentore che c’è qualcosa che non va. Noi di Fratelli d’Italia auspichiamo in una risoluzione a questa pecca e ribadiamo: nulla da eccepire all’operato del Commissario a cui ci permettiamo di segnalare questa mancanza, suggeriamo pertanto alla Dott.sa Stentella di avvalersi di una figura ad hoc che si occupi della comunicazione a tutto tondo".
Stefano Paolini Coordinatore Fratelli d 'Italia Riccione