Per info e segnalazioni:
geronimo it paolini-fdi-il-nostro-impegno-per-il-sociale-il-bisogno-y-adesso-A31233 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 17:44 | 04/06/2022 - Riccione

Paolini (FdI): "Il nostro impegno per il sociale, il bisogno è adesso"

"Come la delinquenza è arrivata anche la povertà, visibile o celata per orgoglio, comunque è arrivata. Forse tanti non la vedono o non vogliono vederla, ma esiste ed è in crescita.

Non serve la carità, non servono fantasiosi progetti di case di lusso per anziani che se mai saranno realizzate, si vedranno forse tra 10 anni.

Le proposte del candidato Angelini, in perfetto stile PD, cercano di fare leva sull’emotività. In questo caso si sta appoggiando al tema anziani, mostrandoli come disperati relegati in tuguri, o persone smarrite in cerca di compagnia alle quali affidare pezzi di terra per fare l’orto.

E’ un messaggio ipocrita e pietistico che non ci appartiene. Primo, non vogliamo le case assegnate dallo stato, per fortuna non siamo in Corea del nord o nella vecchia URSS. Secondo, va bene bene spazi verdi per farne orti, ma l’aggregazione si fa diversamente.

Le nostre proposte sono poche, ma chiare e semplici perché servono azioni concrete subito. Chiediamo e ci impegneremo per ottenere maggior tutela alle famiglie e tutte le persone in difficoltà momentanea o strutturale, attraverso la rimodulazione delle rette scolastiche, ad esempio, gli aiuti a chi non riesce a vivere decorosamente che non sono qualche soldo in più, ma anche servizi e appoggio diretto servono adesso.

Il bisogno è adesso!"

Stefano Paolini Capolista Fratelli d’Italia Riccione