Per info e segnalazioni:
geronimo it un-ricatto-che-non-serve-a-ridurre-i-contagi-montevecchi-allattacco-A25797 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:22 | 06/08/2021 - Rimini

"Un ricatto che non riduce i contagi": Montevecchi all'attacco sul Green Pass

"Il Green Pass che è stato approvato mi trova fortemente contrario. A maggior ragione quando oltre il 90% della popolazione più a rischio con il Covid è già vaccinata e quando le terapie intensive sono quasi vuote. I dati parlano chiaro e non vanno ignorati. Questo Green Pass è solo un ricatto e non serve per ridurre i contagi. Non lo dico io, lo ha ammesso perfino Crisanti. Il motivo è molto semplice: chi si vaccina lo fa per mettere al riparo sé stesso, ma in ogni modo rischia comunque di essere contagiato e contagiare altri (cosa che ancora non è chiara per scorretta informazione). Perciò il Green Pass non può essere uno strumento per azzerare il contagio.

Il Green Pass per gli studenti universitari è una indecenza, parliamo di persone che rischiano quasi zero con il Covid. Per non parlare dell’obbligo del Green Pass per i docenti (che nella maggior parte sono già tutti vaccinati). Ma ciò che mi sconvolge di più è che nemmeno i minori sono stati esentati dal Green Pass per andare a mangiare in un ristorante o in un bar al chiuso. Pazzesco che un minore per avere una vita sociale e fare sport sia sottoposto a ricatti, quando la sua vita non è in pericolo con il Covid. Quando questo minore, vaccinato o no, può comunque essere contagiato e contagiare.

Io non ci sto. Non ci sta la logica. Non ci sta la razionalità. Non starò mai dalla parte di obblighi (siano mascherati o palesi). Vorrei che ogni persona avesse la vera libertà di vaccinarsi o meno, in base a fattori che vanno valutati, non a meri dogmatismi. Mi fa coraggio sapere che tante persone che si sono già vaccinate siano molto critiche su questo Green Pass. A dimostrazione del fatto che il tema non può e non deve essere ridotto ad uno scontro tra vaccinati e non vaccinati. Perché così non è.

Fino a quando questo provvedimento non sarà abolito (mi riferisco specialmente alle sue parti peggiori e mi auguro molto presto), almeno (dico ALMENO) i tamponi devono essere gratuiti. Inaccettabile che ci possa essere una sovrattassa da pagare ogni tot giorni. Non scherziamo.

Massimo sostegno ai colleghi della Lega che hanno presentato 900 emendamenti". #NoGreenPass

Matteo Montevecchi